Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

Nacci, Nove, Accidents Polipoètics e Enzo Jannacci chiudono Absolute Poetry 2007

Articolo postato sabato 24 marzo 2007
Enzo Jannacci in concerto L’ultimo evento del Festival di quest’anno è il concerto di Enzo Jannacci. Il cantautore milanese ha percorso buona parte del suo repertorio, proponendo canzoni vecchie e nuove, in italiano e dialetto. Particolarmente appassionante per il pubblico è stata la cover di Via del Campo, il famoso brano di Fabrizio De Andrè. in un festival che fa dell’unione tra musica e poesia la sua cifra più riconoscibile, non poteva mancare un tributo a De Andrè. (...)
2 commenti

Si avvicina l’evento conclusivo del Festival di Poesia

Articolo postato sabato 24 marzo 2007
I fondali di Giacomo Verde sono il trait d’union visivo a tutto l’Absolute Poetry Festival. Di seguito, alcune fotografie dedicate alla preparazione del suo lavoro. Nel frattempo nella piazza centrale di Monfalcone, nel Gazebo che ha accompagnato tutti i giorni della manifestazione, si svolge il pomeriggio di concerti a cura di DobiaLab - Laboratori creativi. Tutti gli artisti svolgono le loro prove nel pomeriggio della concitata (...)
0 commenti

24 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato sabato 24 marzo 2007
ENZO JANNACCI (Italia) The Best Stefano Bagnoli, Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari batteria e percussioni Marco Ricci basso e contrabbasso Sergio Farina chitarre acustiche ed elettriche Daniele Moretto tromba e flicorno Michele Monestiroli sax Lo spettacolo The Best è un viaggio in 35 tappe attraverso la musica ed il teatro di Enzo Jannacci, un’antologia di canzoni, storie, personaggi, immagini ed emozioni in cui rivive il suo mondo, surreale e sempre attuale. Raccolte senza (...)
1 commenti

Versi e musica da Dante a Ursula Rucker

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Ursula Rucker in concerto (U.S.A.) Concerto finale di Ursula Rucker, salita sul palco del Comunale con il chitarrista Timother Motzer e il virtuoso batterista Gintas Janusonis. La voce calda della performer statunitense è stata protagonista su ritmi hip-hop e sonorità rock, coinvolgendo il pubblico presente. Il lavoro della Rucker, dal titolo Ma’at mama è un vero e proprio concerto di poesia, dallo stile aggressivo e melodico allo stesso tempo. Lucilla (...)
1 commenti

5 testi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Tommaso Ottonieri, Lello Voce, Aldo Nove

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Presentiamo i cinque testi poetici dalla seconda performance della serata: Lucilla Giagnoni / Alessio Bertallot in Disco Inferno - Absolute Issue su testi di Dante e postille in versi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Aldo Nove,Tommaso Ottonieri, Lello Voce Gabriele Frasca Là dove terminava quella valle l’ultima lunga curva fra i castagni fin dove s’affacciavano le felci. erano femmine viste le foglie due volte suddivise verde chiaro. sbucavano dal folto delle piante che toglievano (...)
3 commenti
Articoli precedenti:
... | < 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |> |...