Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

24 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
LUIGI NACCI (Italia) Musiche di Sergio Sigoni Dirottiamo aeroplani di carta nei giorni di vento Luigi Nacci è riconosciuto in tutta Italia come giovane voce emergente, che si batte per riportare la poesia nelle piazze, nei bar e nei teatri, per riconsegnarla alla gente. La parola di Nacci ci porta dove lo scarto è speranza, dove le anomalie sono fonte di un nuovo paradigma, dove gli esseri umani ammassati negli slum, nei lager, negli accampamenti, nei barconi, nelle terre di mezzo, (...)
5 commenti

23 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
URSULA RUCKER (U.S.A.) Timother Motzer: guitar and effects Gintas Janusonis: drums Da Philadelphia, l’indiscussa regina dello Spoken Word presenta il suo ultimo lavoro: Ma’at Mama. Ma’at mama è poesia pura, è sensualità e critica sociale, è emozione esplosiva e sorprendente dolcezza. Ispirato al principio della sovranità universale dell’ordine e dell’armonia ipotizzato dall’antico kemet egizio, il nuovo album della Rucker non risparmia il pubblico: il suo inconfondibile linguaggio schietto, (...)
0 commenti

23 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
LUCILLA GIAGNONI ALESSIO BERTALLOT (Italia) Disco Inferno - Absolute Issue Su testi di Dante e postille in versi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Aldo Nove, Tommaso Ottonieri, Lello Voce Tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri, terribile viaggio con la speranza della salvezza, Disco Inferno è un incrocio, un luogo dove si incontrano teatro, poesia, letteratura, musica e arte del djing. La Commedia è poesia, è ritmo, è endecasillabo e questo ordine, centinaia di anni dopo, (...)
1 commenti

23 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
IVAN CRICO (Italia) con Tullio Angelini, giradischi Carlo Mariani, launeddas “punt’ ‘e organu” Presenza fra le più interessanti nel panorama della nuova poesia del Friuli Venezia Giulia, Ivan Crico interpreta le sue poesie in lingua bisiaca accompagnato dalle sonorità dei giradischi, originalmente “sperimentati” da Tullio Angelini, e delle “launeddas”, strumento a canne fra i più antichi del Mediterraneo di cui Carlo Mariani è fra i massimi esecutori a livello mondiale. Biografia Nato a (...)
1 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
LEMN SISSAY (Regno Unito) Dal Regno Unito un giovane poeta che ha travolto il suo paese con parole in tempesta: dolci e fiere, ironiche e serie al tempo stesso. La critica anglosassone lo riconosce come uno dei più carismatici performer dello Spoken Word sulle scene internazionali, che con estrema abilità sa passare dalla protesta sociale alla riflessione interiore. Sissay sa deridere i limiti di chi ride dei limiti degli altri; fluttua come una farfalla e punge come un’ape. Biografia (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |> |...