Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
ALBERTO MASALA (Italia) SERGE PEY (Francia) Una lettura a due voci, tra Alberto Masala, poliedrico artista, importante testimone della poesia contemporanea, definito “poeta dell’esortazione” e “interprete critico della grande tradizione orale, lucido vociferatore che estende e rinnova nello spazio ritmico del senso le sue pronunce sovversive” e Serge Pey, poeta, insegnante, improvvisatore orale: è “Lo sciamano che cavalca le pulsioni del soffio e del sangue. Con lui la poesia batte il piede, (...)
0 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
PATRIZIA VALDUGA (Italia) Patrizia Valduga è una fra le voci più significative della poesia contemporanea italiana. Originale interprete della crisi che contraddistingue la poesia moderna, si appropria di temi (l’amore e la morte, i sensi e il dolore) e forme metriche antichi per riproporli secondo modalità del tutto originali, letterarie e fisiche insieme. Biografia Patrizia Valduga, nata a Castelfranco Veneto nel 1953, vive a Milano. Poetessa e traduttrice, ha pubblicato: Medicamenta (...)
3 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
CHRISTIAN SINICCO (Italia) con Baby Gelido: Daniele e Stefano Mastronuzzi La perfomance di Christian Sinicco e dei Baby Gelido parte da In the time/space, progetto musicale nato nel 2005 in cui parola e musica si intersecano sviluppando tappeti sonori psichedelici e melodici su un fondo elettronico dai forti accenti rock. Lavorando sui testi della sua raccolta Passando per New York Sinicco si pone l’obiettivo di “incidere le emozioni e le riflessioni sul contemporaneo”. Biografia (...)
0 commenti

21 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
EDOARDO SANGUINETI (Italia) STEFANO SCODANIBBIO (Italia) Postkarten (1997) Alfabeto apocalittico (2001) La grande poesia di Edoardo Sanguineti unita alla perizia musicale di Stefano Scodanibbio, che con il suo contrabbasso crea un percorso parallelo, miscela di composizione e improvvisazione. Divertente e apocalittico allo stesso tempo. Postkarten è la radicalizzazione dell’opera del grande maestro della poesia contemporanea italiana, Edoardo Sanguineti. Attraverso l’interpretazione (...)
0 commenti

21 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
TRACY SPLINTER (Sudafrica - Germania) Nella sua presenza fisica, nella sua voce e nella sua poesia Tracy Splinter, la giovane sudafricana naturalizzata tedesca, racchiude la forza della nuova poesia contemporanea: il multiculturalismo, il meticciato sociale, il nomadismo intellettuale. Le sue performance e le sue capacità comunicative l’hanno resa una delle voci più significative a livello mondiale del Poetry Slam. Con una particolare attenzione verso l’aspetto più propriamente sonoro della (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 |> |...