Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

21 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
GIAN MARIO VILLALTA (Italia) Gian Mario Villalta porta in scena una parola che nasce attraverso un “sentire”. È attraverso ciò che il corpo percepisce, che scaturisce la sua poesia apparentemente “semplice”. Le sue parole lasciano passare la realtà imbevuta della verità delle cose, lasciandoci senza fiato e con molte voci. Biografia Ha pubblicato svariati libri di poesia tra cui Vose de vose / Voce di voci, Campanotto (Udine, 1995); nel dialetto di Visinale e in italiano: L’erba in Tasca, (...)
0 commenti

23 MARZO - 18,30 - Galleria Comunale d’Arte Contemporanea

Articolo postato venerdì 23 febbraio 2007
Grazie alla collaborazione con Noeltan Film e Potenza International Film Festival, Absolute Poetry offre al suo pubblico in anteprima e in edizione limitata una splendida testimonianza dell’opera di uno dei poeti contemporanei americani più noti e importanti. Antonello Faretta nasce nel 1973 a Potenza. Scrive per il mensile europeo di cinema e audiovisivi Filmmaker’s Magazine. Ha collaborato con i registi Abbas Kiarostami, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo, Giacomo Campiotti, Peter Del (...)
0 commenti

No Reply/Maledizioni - con Cd Audio mp3

Articolo postato mercoledì 21 febbraio 2007
Il Poetry Slam è sostanzialmente una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta estraendo a sorte cinque elementi del pubblico, sotto la direzione dell’Emcee (Master of Cerimony), come dicono in America, mutuando il termine dallo slang Hip Hop. Ma lo slam è poi, in verità, molto di più, ed è in questo ‘di più’ che sta la ragione del suo dilagante successo in America, Canada, Inghilterra, Germania ed ora anche in Italia. (...)
2 commenti

21 marzo - Galleria Comunale d’Arte Contemporanea

Articolo postato martedì 20 febbraio 2007
21 MARZO – 16,00 GALLERIA COMUNALE D’ARTE CONTEMPORANEA LA POESIA SLOVENA La poesia slovena contemporanea nel Friuli Venezia Giulia A cura delle Associazioni Culturali “Tržič e Jadro” Dedicato a Bernardka Radetic Partecipano: Liliana Visintin (Gorizia), Michele Obit (Udine), Silvana Paletti (Udine), Ivo Petkovšek (Gorizia), Tatjana Rojc (Trieste), Miroslav Košuta (Trieste). Igor Zobin, fisarmonica. La comunità slovena di Monfalcone e dintorni, coordinata dalle Associazioni Culturali (...)
1 commenti

a cura di Massimo Rizzante e Lello Voce - ed No Reply - Maledizioni / Absolute Poetry

Articolo postato sabato 17 febbraio 2007
In un cantiere si progetta e si realizza. In un cantiere di poesia è dunque normale che si progettino e realizzino libri, meglio se si tratta di libri tanto preziosi, quanto di nicchia, quei testi che l’editoria mainstream snobba, ma da cui dipende poi la qualità della letteratura che scriviamo e che leggiamo. Dopo la pubblicazione, nel 2005, all’interno del catalogo della manifestazione, dell’ Album di poesia italiana – Ma il cielo è sempre più blu , che riuniva decine tra i migliori autori (...)
3 commenti
Articoli precedenti:
... | < 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |> |...