Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

Comunicato stampa

Articolo postato lunedì 12 febbraio 2007
ABSOLUTE POETRY – Cantieri Internazionali di Poesia (Monfalcone, 21-24 marzo 2007) Con il mese di marzo Monfalcone, in provincia di Gorizia, si trasforma nuovamente in città della poesia. Da mercoledì 21 (Giornata Mondiale della Poesia) a sabato 24 marzo avrà infatti luogo la seconda edizione di ABSOLUTE POETRY, festival internazionale di poesia e musica caratterizzato da una nuova concezione della poesia, in cui questa si contamina con le altre forme di spettacolo e le nuove tecnologie e, al (...)
4 commenti

25 e 27 gennaio 2007

Articolo postato giovedì 25 gennaio 2007
ABSOLUTE SLAM Monfalcone si trasforma, ancora una volta, in città della poesia. In attesa che la città ospiti la seconda edizione di Absolute Poetry, il festival che nell’ottobre 2005 ha riscosso un grande successo e che torna, dal 21 al 24 marzo 2007, con i Cantieri Internazionali di Poesia, nel mese di gennaio due appuntamenti anticipano questa grande manifestazione. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone organizza, infatti, i giorni 25 e 27 gennaio, presso il nuovo Centro (...)
41 commenti

Tre giorni di successo in centro a Monfalcone dedicati alla poesia

Articolo postato domenica 9 ottobre 2005
Dopo l’intervallo il Festival si avvia alla conclusione con la lettura di Elio Pagliarani. L’autore dei romanzi in versi ha offerto una selezione delle sue opere, rappresentativa di oltre quaranta anni di grande poesia. Elio Pagliarani Elio Pagliarani Elio Pagliarani Elio Pagliarani Per chiudere, il concerto di poesia di Alnardo Antunes, prima presentazione al pubblico del cd Transborda, prodotto da Absolute Poetry. Un gran finale con i fondali di Giacomo verde e (...)
2 commenti

Letture di Pierluigi Cappello, Sara Ventroni, Palma Kunkel & Michael Gross.

Articolo postato sabato 8 ottobre 2005
Apre la serata Pierluigi Cappello, poeta prescelto dal comitato scientifico presieduto da Cesare Tomasetig, durante l’incontro "La nuova poesia del Friuli Venezia Giulia. Pierluigi Cappello La giovane performer Sara Ventroni ha letto alcuni brani tratti dal poemetto "Nel Gasometro". Sara Ventroni Sara Ventroni "La luna cadente. Un poetico viaggio nell’inconscio" è il titolo dell’opera di Palma Kunkel & Michael Gross. La poetessa ha usato il corpo e la voce, creando uno (...)
0 commenti

Immagini dal backstage e presentazione di "L’educazione dei cinque sensi"

Articolo postato sabato 8 ottobre 2005
Arnaldo Antunes - Prove Arnaldo Antunes - Prove Dopo le prove per il concerto di poesia della serata presso il teatro comunale, Arnaldo Antunes si è recato alla Galleria d’Arte Contemporanea per la presentazione di "L’educazione dei cinque sensi", prima antologia italiana dedicata all’opera di Haroldo de Campos. Il libro è stato presentato da Massimo Rizzante, poeta e curatore della collana, che ne ha illustrato il valore e il contenuto. Di seguito (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |>