pubblicato domenica 9 ottobre 2005
Dopo l’intervallo il Festival si avvia alla conclusione con la lettura di Elio Pagliarani. L’autore dei romanzi in versi ha offerto una selezione (...)
pubblicato sabato 8 ottobre 2005
Apre la serata Pierluigi Cappello, poeta prescelto dal comitato scientifico presieduto da Cesare Tomasetig, durante l’incontro "La nuova poesia (...)
pubblicato sabato 8 ottobre 2005
Arnaldo Antunes - Prove Arnaldo Antunes - Prove Dopo le prove per il concerto di poesia della serata presso il teatro comunale, Arnaldo (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > October Poetry Festival 2005 > DIARIO DI BORDO > Diario di bordo - Performance in corso ad Absolute Poetry

Diario di bordo - Performance in corso ad Absolute Poetry

Immagini dalla serata

Articolo postato giovedì 6 ottobre 2005
da nuvoleonline

Rosaria Lo Russo ha dimostrato di essere una delle migliori performer e poetrici italiane. L’autrice di "Comedia" ha regalato al pubblico una delle sue trascinanti esibizioni.

JPEG - 348.2 Kb
Rosaria Lo Russo
JPEG - 386.1 Kb
Rosaria Lo Russo

Il vincitore del premio Recanati Luca Bassanese ha poi portato la musica sul palco di Monfalcone, con il suo ritmo incalzante e i suoi testi di denuncia.

JPEG - 363.7 Kb
Luca Bassanese
JPEG - 469.2 Kb
Luca Bassanese

Coinvolgente anche l’esibizione di Daniel Beaty e del suo spoken word teatrale "a più voci".

JPEG - 441.2 Kb
Daniel Beaty
JPEG - 331.5 Kb
Daniel Beaty

Portfolio

Rosaria Lo Russo Rosaria Lo Russo Luca Bassanese Luca Bassanese Daniel Beaty Daniel Beaty

2 commenti a questo articolo

> Diario di bordo - Performance in corso ad Absolute Poetry
2005-10-08 19:10:08|di Chiara

Complimenti a tutti! Artisti ed organizzatori.
Tra i ricordi più cari di questa bellissima serata:
Daniel, uso della voce straordinario, coinvolgente interpretazione con Giacomo Verde che ha saputo "fare da cornice" senza "essere cornice" con i suoi video fondali visionari.
Luca Bassanese, non lo conoscevo prima di questa sera, parole giuste e canzoni dense di personalità, ma soprattutto mi ha dato la speranza che la musica d’autore esiste, esiste ancora e non è morta o finita a tarallucci e vino.
Secondo tempo, che dire: sono rimasta affascinata, sospesa, tra Napoli e il medioriente. Grazie, grazie di cuore, qualcosa di VIVO in questa piccola città, Chiara.


> Diario di bordo - Performance in corso ad Absolute Poetry
2005-10-07 10:32:16|

Varietà di interpretazioni, così è iniziato il festival. Per quanto riguarda la performance - Lo Russo con un suo melologo e Beaty grazie ad uno speciale auto slam sono stati impeccabili. Tomasetig esegue una poesia lunghissima, in diverse parti coinvolgente, di cui mi sono rimaste delle immagini come le pietre e i fiumi di Cividale, a cui era dedicato il testo, immagini rese in modo a tratti surreale. Su Bassanese, testi e musica buoni; meno buone le parole dette a commento, un po’ patetiche, nonostante l’impegno anche politico, sociale, sia cosa sana. Ma la riflessione deve scattare automaticamente, e se dai testi meglio. Christian


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)