Diretta online di Absolute Poetry 2008. Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (3/7 giugno 2008).

aggiornato mercoledì 11 giugno 2008

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2008

sabato 7 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato mercoledì 28 maggio 2008
LYDIA LUNCH (USA) sabato 7 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 “L’unico modo di definire l’arte di Lydia Lunch è quello di evitare di farlo”. Cantante, musicista, attrice, scrittrice, la Lunch sfugge a qualsiasi categorizzazione, a qualsiasi “incasellamento” stilistico o commerciale, consacrandosi alla cultura del Ventesimo Secolo come “una delle più influenti e geniali performer” (Boston Phoenix). Nessun altro artista ha saputo come lei combattere, assalire, decomporre la realtà per mostrarne (...)
5 commenti
Articolo postato mercoledì 28 maggio 2008
MIKE LADD & VIJAY IYER (USA) sabato 7 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Il versatile poeta Mike Ladd, uno dei principali punti di riferimento della scena hip-hop mondiale, presenta insieme al talentuoso pianista Vijay Iyer un concerto dove confluiscono sonorità rap, elettroniche e jazz. La performance alternativa di Mike Ladd è il risultato della riuscita contaminazione fra l’avantjazz e la spoken music del miglior stile underground newyorkese. Mike Ladd è nato a Cambridge (...)
3 commenti

sabato 7 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato martedì 27 maggio 2008
MISERERE Rectoverso 2.0 sabato 7 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Con Canio Loguercio voce Rocco De Rosa pianoforte Maria Pia De Vito voce, live electronics Miserere è un’opera aperta, una performance itinerante in cui si intrecciano musiche, testi e voci di coloro che strada facendo si aggregano con un proprio contributo, una propria personale preghiera. È l’occasione di un viaggio interiore individuale e condiviso. Un racconto/mosaico delle testimonianze raccolte. Canio Loguercio è (...)
0 commenti

sabato 7 giugno, Biblioteca Comunale, ore 17.00

Articolo postato martedì 27 maggio 2008
VOSE DE PUISÌA La poesia bisiaca dalle origini ad oggi sabato 7 giugno, Biblioteca Comunale, ore 17.00 Bagnata dal mare Adriatico e dalle verdi acque dell’Isonzo e del Timavo, abbracciata dal Carso, con i suoi laghi, le doline, le pietraie che in autunno prendono il colore rosso delle foglie dei sommachi: la pianura su cui sorgono i comuni del monfalconese è chiamata “Bisiacarìa”. Qui si parla un originale idioma di tipo veneto, il bisiàc, che, secondo Claudio Magris, “è soprattutto una (...)
0 commenti

mercoledì 11 giugno, Casa della Musica di Trieste, ore 18.00

Articolo postato martedì 27 maggio 2008
PRIMA E DOPO IL FESTIVAL Mastica e sputa. Da una parte la poesia, dall’altra la musica Tavola rotonda mercoledì 11 giugno, Casa della Musica di Trieste, ore 18.00 Coordina Gabriele Centis Intervengono Sergio Cossu Roberto Dedenaro Gino D’Eliso Alfredo Lacosegliaz Marydim Maurizio Mattiuzza Pavle Merkù Carlo Muscatello Luigi Nacci Stefano Schiraldi Christian Sinicco Lino Straulino È prevista la partecipazione di altri cantautori e poeti del Friuli Venezia Giulia (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |>