Diretta online di Absolute Poetry 2008. Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (3/7 giugno 2008).

aggiornato mercoledì 11 giugno 2008

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2008

venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato lunedì 26 maggio 2008
THE BIG BOAT POETRY SLAM Poetry Slam internazionale dedicato alla nave e al cantiere in occasione del Centenario del Cantiere Navale di Monfalcone venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 EmCee Lello Voce Ospite d’onore Marc Kelly Smith (USA, inventore del Poetry Slam) Partecipano: Eduard Escoffet (Spagna) Regie Gibson (USA) Jürg Halter (Svizzera) Laureline Kuntz (Francia) The Monarchy Sisters (Ungheria) Nii Parkes (UK/Ghana) Silvia Salvagnini (Italia) Christian (...)
1 commenti

venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato lunedì 26 maggio 2008
MARC KELLY SMITH (USA) venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 È il 1985 quando il poeta statunitense Marc Kelly Smith decide di animare le serate di poesia del Get Me High Lunge, un locale jazz di Chicago, introducendo i cardini di quello che di lì a poco, presso il club Green Mill di Dave Jemilo, sarà denominato The Uptown Poetry Slam: la competizione spettacolare tra poeti, il Master of Cerimony che dirige lo spettacolo, il voto della giuria popolare estratta dal pubblico e il (...)
0 commenti

venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato lunedì 26 maggio 2008
MARCEL.Lĺ ANTÚNEZ (Spagna) Protomembrana venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Il geniale e inclassificabile artista catalano è conosciuto a livello internazionale per le sue performance meccatroniche e per le sue installazioni robotiche, sintesi fra il lavoro meccanico del corpo e quello elettronico della tecnologia. Ad Absolute Poetry presenta Protomembrana, una performance audiovisiva interattiva con diverse interfacce dinamiche che trasformano imprevedibilmente la (...)
0 commenti

giovedì 29 maggio, Centro di Aggregazione Giovanile, ore 20.30

Articolo postato domenica 25 maggio 2008
PRIMA E DOPO IL FESTIVAL Da Marin a Michelstaedter. Un secolo di poesia nella provincia di Gorizia giovedì 29 maggio, Centro di Aggregazione Giovanile, ore 20.30 La provincia di Gorizia è un territorio unico, da sempre punto d’incontro tra mondo latino, slavo, germanico. Una storia molto complessa e stratificata ha fatto sì che qui si possano trovare, oltre alla lingua italiana, due antiche varianti venete come il bisiaco ed il gradese, il friulano, lo sloveno e, fino ai primi decenni (...)
1 commenti

venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato domenica 25 maggio 2008
CHRISTIAN UETZ (Svizzera) venerdì 6 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Christian Uetz è il poeta svizzero in lingua tedesca della spoken poetry. Le sorprendenti performance di Uetz sono cariche d’intensità e vibrante erotismo, riuscendo sempre a stupire con le sue inconfondibili acrobazie verbali e fonetiche. Il Premio Hölderlin Karl-Heinz Ott ha scritto: “Chi ha avuto la possibilità di vedere le performance di Uetz capirà che cosa intendeva Nietzsche quando diceva che bisognava imparare a (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |>