Diretta online di Absolute Poetry 2008. Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (3/7 giugno 2008).

aggiornato mercoledì 11 giugno 2008

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2008

mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato mercoledì 14 maggio 2008
UGO PIERRI Musiche di Alessandro Vilevich, tromba mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 La poesia di Ugo Pierri colpisce duro allo stomaco. Intrisa di umor nero, satirica e lapidaria, si scaglia contro i potenti di ogni sorta, dai politici ai letterati. La gabbia del pane - il libro da cui è tratta la lettura - è la cella di quotidiane frustrazioni a cui ogni individuo è costretto per sopravvivere, quella che, nelle parole di Pierri, non porta a dire “lavoro” ma “sono lavorato”. (...)
0 commenti

mercoledì 4 giugno, Biblioteca Comunale, ore 16.00

Articolo postato martedì 13 maggio 2008
FUORI FORMATO Pomeriggio di studi sulle scritture contemporanee mercoledì 4 giugno, ore 16.00, Biblioteca Comunale Coordina Cristina Benussi Partecipano Andrea Cortellessa Marianna Marrucci Gianmaria Nerli Gilda Policastro Massimo Rizzante Nel 2006 il critico Andrea Cortellessa ha inaugurato, per i tipi della casa editrice Le Lettere, la collana “fuoriformato”, con l’intento di dare spazio a scritture non formattate in stampi precostituiti, irriducibili a convenzioni di (...)
2 commenti

martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30

Articolo postato martedì 13 maggio 2008
LAVOROLIQUIDO di Michele Cinque martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30 La poesia e il lavoro in occasione del Centenario del Cantiere Navale di Monfalcone Il giovane regista romano Michele Cinque intreccia parole, musica ed immagini per raccontare il ritmo del lavoro, il suono della fabbrica. Documentando la realizzazione del concerto-racconto Makina, di cui live e backstage costituiscono il piano narrativo del film, fonde poesia, videoarte e musica - jazz, rock, (...)
0 commenti

martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30

Articolo postato martedì 13 maggio 2008
LA POESIA PER IMMAGINI Video di e sulla poesia martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30 Diario di bordo Nuvolari di Antonio Poce Amelia Rosselli... e l’assillo è rima di Stella Savino e Rosaria Lo Russo Nine Poems in Basilicata (John Giorno) di Antonello Faretta Tokio Cut Up. La poesia italiana in Giappone di Giacomo Verde Questo è un appunto importante di Sparajurij Lab Una poesia fragile e temeraria (Patrizia Vicinelli) di Daniela Rossi (prima assoluta, (...)
0 commenti

Vidoescenografie live: 4-7 giugno, Teatro Comunale, 20.45

Articolo postato lunedì 12 maggio 2008
GIACOMO VERDE (Italia) Videofondali live Ad impreziosire le performance degli artisti di Absolute Poetry sono ancora una volta le creature, visive e visionarie, di Giacomo Verde. I suoi videofondali affiancano ed amplificano le parole ed i suoni di poeti e musicisti, senza costituirne metafora o semplice corredo, e diventano, sotto gli occhi dello spettatore, una suggestiva performance parallela. Con incredibile abilità, Verde trasforma l’immagine in evocazione estetica, il mezzo (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9