Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute [YOUNG] Poetry 2009 & Udinetraduce Monfalcone - Udine, 5 - 10 (...)

Docenti: Dome Bulfaro e Canio Loguercio

Articolo postato venerdì 18 settembre 2009
Le prime due giornate, sotto la guida di Dome Bulfaro, intrecceranno la routine quotidiana di una giornata con il fare poetico. Si favoriranno percorsi collettivi e individuali modellati sul gruppo e sui singoli partecipanti, in stretta relazione col contesto. È previsto un intervento teorico dal titolo “In limine, tra vita e Arte. Performance e poesia lineare”: nella prima parte si definirà il concetto di performance in relazione alla poesia; nella seconda si porteranno esempi concreti (...)
0 commenti

Udine - 5 Ottobre

Articolo postato venerdì 18 settembre 2009
Opera densa ed enigmatica, i Sonetti di Shakespeare continuano a sedurre a quattrocento anni dalla loro prima pubblicazione, toccando i temi essenziali dell’eros, della bellezza, della caducità e della morte. Il loro particolarissimo impasto linguistico, la ricchezza delle sfumature dela parola e del verso sono da sempre una sfida per i traduttori di ogni lingua. E con ogni nuova traduzione si rinnova il mistero del loro struggente significato. Lunedì 5 Ottobre Università degli Studi di (...)
0 commenti

I nomi dei 9 giovani poeti europei invitati a partecipare

Articolo postato giovedì 10 settembre 2009
ANNUNCIAMO I NOMI DEI 9 GIOVANI POETI EUROPEI INVITATI UFFICIALMENTE A PARTECIPARE AD ABSOLUTE [YOUNG] POETRY 2009 8 OTTOBRE Maria Valente (Italia) Eurig Salisbury (Galles, lingua gallese) Adriano Padua (Italia) 9 OTTOBRE Yolanda Castaño (Spagna, lingua galiziana) Jimi Lend (Austria) Matteo Danieli e Furio Pillan (Italia) 10 OTTOBRE Bastian Bottcher (Germania) Chiara Daino (Italia) Hedoi Etxarte (Paesi Baschi, lingua basca) Nei prossimi giorni saranno (...)
1 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8