Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > AbsoluteVille - Chi Siamo

AbsoluteVille - Chi Siamo

Articolo postato martedì 20 aprile 2010

Absoluteville , come suggerisce il nome, non è semplicemente un blog, è innanzitutto un progetto, una città in continua evoluzione dove si fa e si ragiona di letterature, di poesie, di arti, nella speranza che questo ragionare e questo fare siano terreno di incontro per tanti scrittori, lettori, e chissà anche non lettori.

Absoluteville nasce come una speranza nel modo in cui la intende Ernst Bloch: non una disposizione spontanea, ma qualcosa che richiede esercizi di apprendimento, un continuo sforzo a partire dai ‘possibili’ e non dal ‘reale’. Ecco perché vogliamo che esordisca e si conservi nella forma mutante di progetto, la prefigurazione di una città in potenza, vitale, aperta, popolata da autori, lettori e non lettori che non temano il confronto, che anzi lo prediligano.

Per questa ragione Absoluteville è insieme molte cose e molte attività: questo sito web, il festival internazionale di poesia Absolute Poetry, un’associazione dedicata alla realizzazione di eventi, siano essi festival, rassegne, convegni, dibattiti, poetry slam, performance.

Nello specifico, in questo nuovo sito abbiamo deciso di raccogliere sotto il comune marchio di Absoluteville varie attività: innanzitutto una e-zine con una redazione composta da autori di formazioni e poetiche differenti, che dia della poesia uno sguardo a 360 gradi; quindi una nuova serie di blog d’autore che affrontino argomenti specifici intorno alle letterature e alle poesie del mondo; un nuovo canale video e, infine, il programma/archivio del festival costantemente aggiornato.

Absoluteville inizia la sua attività come un cantiere, come una piccola ville piena soprattutto di entusiasmo, di energia, di progettualità, ma come ogni città (è la nostra speranza) presto potrà ingrandirsi e accogliere tutti coloro che la vorranno abitare e riempire con le loro voci, magari rendendola sempre più luogo d’incontro e di confronto: quello che riuscirà a fare, è indubbio, dipenderà dall’energia di chi vorrà abitare questo cantiere, e far crescere questa città come la sua città.

Intanto il festival prosegue a Monfalcone (nel 2010 la quinta edizione) sotto la direzione artistica di Lello Voce e la cura artistica e scientifica di Luigi Nacci e Gianmaria Nerli.

Per gli altri progetti, come si dice, il cantiere è ancora aperto...

Lello Voce, Luigi Nacci, Gianmaria Nerli

1085 commenti a questo articolo

AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-19 14:06:25|di franklin7

I’ve been searching for some decent stuff on the subject and haven’t had any luck up until this point,
the power of conversational hypnosis


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-18 16:30:49|di franklin7

I use this Article to show my assignment in college.it is useful For me Great Work.
westwood ave ec


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-18 14:31:50|

Nice article, my friend. This really is one of the most magnificent article that I’ve read in my life. I feel honored right now reading this article. Thanks a lot! I hope you have more of the same stuff in your pocket. cheap instagram likes


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-18 10:03:32|di franklin7

Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Appreciate it.
http://workingyoutubeviews.com


buy instagram followers
2014-11-18 06:24:49|

World wide Proper rights Intention Marketplace Service plan Rely upon Motions Aide and Aid et Motions These have been granted buy instagram followers by Social and Internet Media Giant Google Inc which will work in coalition to facilitate governments to buy instagram followers stop slave labor buy instagram likes by identifying ring masters documenting abuse and freeing individuals They will be providing refuge to victims .


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-17 23:11:55|di asadali

You can post on the size of the blog. You might mention it’s indispensable. Your blog interrogation might thicken your income.
click here


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-17 20:20:55|di asadali

You can write about the terms and conditions on the blog. You might chronicle it’s spectacular. Your blog familiarly might thicken your fans.
here my click


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-17 16:50:28|

Nice article. The information is really amazing and good. I really want to thank you today for this. This has helped me out a lot and I just wish that you would give more articles like this. Thanks! fantasy novels


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-17 15:54:05|di asadalikhatri

Great information you got here. I’ve been reading about this topic for one week now for my papers in school and thank God I found it here in your blog.Wedding Speech For Father Of The Bride


AbsoluteVille - Chi Siamo
2014-11-16 17:16:52|

Our mission is to promote the same career opportunity given to us by helping our clients and business partners succeed while also helping our self-motivated employees and partners on their professional paths of achievement and success. South Inc reviews


Commenti precedenti:
... | < 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |> |...

Commenta questo articolo


Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)