Dopo l’intervallo il Festival si avvia alla conclusione con la lettura di Elio Pagliarani. L’autore dei romanzi in versi ha offerto una selezione delle sue opere, rappresentativa di oltre quaranta anni di grande poesia.
Per chiudere, il concerto di poesia di Alnardo Antunes, prima presentazione al pubblico del cd Transborda, prodotto da Absolute Poetry. Un gran finale con i fondali di Giacomo verde e l’energia, il ritmo e la poesia di Arnaldo.
2 commenti a questo articolo
> Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si conclude Absolute Poetry Festival
2005-10-09 18:10:40|di Christian
Un ringraziamento a Giacomo Verde, perché ieri m’ha veramento mandato sulla luna (c’ero già per le poche ore dormite in questi giorni, ma mi mancava il visore notturno:-) Antunes dal vivo è forte - a prop, per tutto il concerto Pagliarani si teneva le orecchie - lo sbalzo di volume per una performance rock è necessario. Pagliarani mi ha fatto piangere, non so se si tratta di commozione. Questo festival, che è già tra i migliori, può crescere esclusivamente portando, come hanno già fatto i giovani del laboratorio teatrale di Vermiglio, la poesia in casa della gente, per le strade. Se il pubblico della poesia c’è, allora non resta che rompere gli altri muri, più di quanto fatto quest’anno. Penso che ci divertiremo.
Commenta questo articolo
> Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si conclude Absolute Poetry Festival
2005-11-06 21:38:35|di Claudio
E’ stato con Pagliarani, Daniel Beaty e i Last Poets che il festival ha toccato il suo zenith massimo.