Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

 
 
Home page > e-Zine

di Tommaso Lisa

Articolo postato mercoledì 10 agosto 2005
«...E poi, i Vandali andrebbero giudicati con maggiore prudenza. Probabilmente essi bruciavano le sculture in legno non soltanto perché non approvassero lo stile artistico, e forse neppure perché fossero avversi alle sculture in legno in generale, ma perché avevano bisogno di legna per far fuoco» B. BRECHT La società dei media vuole illudere che, nel simbolico iperuranio degli spot, nel flux de connerie di pubblicità e merci, i conti tornino tutti, senza imperfezioni. In tale terra madre, le (...)
1 commenti

Un altro contributo a proposito di Noigandres

Articolo postato martedì 9 agosto 2005
da Lello Voce
Il terzo componente del gruppo brasiliano dei Noigandres è stato il poeta architetto Decio Pignatari, di cui qui posto un gustosissimo subvertising della Coca Cola. Un modo tutto poetico di aderire alla campagna di boicottaggio della bevanda yankee...
1 commenti
Articolo postato martedì 9 agosto 2005
da Lello Voce
Il Festival internazionale romapoesia è uno dei più importanti d’Europa e per qualche anno ha dedicato sezioni monografiche alla poesia di questa o quella nazione. Nel 2001, al Teatro India- grazie alla cura di Enzo Minarelli e Andrea Raos - fu la volta del Giappone. L’hanno prima erano stati i poeti italiani a visitare il Giappone, durante il Festival della poesia italiana a Tokyo. Si è trattato di uno scambio molto intenso e stimolante, da cui nacque anche la prima antologia bilingue (...)
0 commenti

Una Poesia-Inchiesta di Erminia Passannanti

Articolo postato martedì 9 agosto 2005
da Erminia Passannanti
1. È vero o falso che tra i Membri del Bordello Estremista ci siano più amanti delle pecore che in altri allottamenti? Falso: Asdrubale I, cugino emerito dello Scugnizzo di Loyola, bonanima, nel suo libro Amatori delle Pecore: Anatomia di una nazione amante delle pecore (Indiana Press, 2004) offre una visione spassionata del problema. A detta di Asdrubale I, cugino emerito dello Scugnizzo di Loyola, bonanima, (che non è un estremista), il vero amante delle pecore è estremamente raro e non (...)
0 commenti
Articolo postato lunedì 8 agosto 2005
da Christian Sinicco
Tempo addietro, pubblicai questo mini saggio, La poesia e la giovane poesia nell’età del web su Fucine Mute Webmagazine - ; fu un lavoro pieno di interrogativi, ma lo configurai in una prospettiva di sviluppo, oltre l’attuale industria culturale, anche perché il rinunciare al cambiamento, di qualsiasi dimensione esso possa essere, mi sembrava un delitto, una sconfitta degli stessi "attori" della poesia. Tiziano Fratus, in un altro articolo di questo blog, afferma di non aver capito ancora (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 |>