Eventi
 
 
Home page > Eventi
Articolo postato venerdì 4 giugno 2010
MURENE di Andrea Raos “Murene” è la collana cartacea di Nazione Indiana. La quarta di copertina dei primi tre numeri recita: “Murene è una collana nata da nazioneindiana.com e distribuita per sottoscrizione a lettori consapevoli e inquieti. Indifferente alle mode, propone testi di autori italiani e stranieri per sondare quelle esperienze letterarie che spesso l’industria culturale non ha il coraggio di sostenere. Scatto artistico e al tempo stesso etico, strumento leggero di (...)
0 commenti

di Antonella Bukovaz

Articolo postato martedì 1 giugno 2010
Uno degli incontri improbabili lungo i binari della Stazione di Topolò- Postaja Topolove, evento di arti necessarie sul confine tra Italia e Slovenija, è quello con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità): un incontro tra scienza e creatività, tra ricerca medica e sperimentazione artistica. Così, durante l’edizione dell’anno scorso è stata inaugurata l’OGS, l’Officina Globale della Salute, struttura concava pronta ad accogliere il fare di artisti che vogliano, perché ci credono, ricomporsi (...)
2 commenti

Stefano Guglielmin ci offre un contributo di Anna Lombardo

Articolo postato venerdì 28 maggio 2010
Dal 7° Festival di Poesia Al-Marbid Bassora-Baghdad, 23-27 marzo 2010 di Anna Lombardo Il 21 marzo, primo giorno di primavera, mi ritrovai all’aeroporto Marco Polo di Venezia con una destinazione non proprio delle più scontate - non andavo al Festival di San Francisco, come a luglio dell’anno precedente, invitata da Jack Hirschman, ma partivo per l’Iraq per partecipare al 7° Festival di Poesia Al- Marbid. Avevo accettato l’invito, fattomi dal Ministero della Cultura Irachena, cercando (...)
6 commenti
Articolo postato giovedì 20 maggio 2010
Carissimi lettori, dopo 5 anni il nostro blog chiude; prima però che iniziate a chiedervi il perché vi fermiamo: non si tratta di una dipartita permanente, non siamo, per citare Edoardo Sanguineti, un grande poeta che ci ha lasciato in questi giorni e al quale va il nostro pensiero, agli ultimi morsi, ma ai primi: nasce ABSOLUTEVILLE, un progetto ad ampio raggio che sorge provocatoriamente in un periodo in cui i blog italiani di poesia, dopo qualche anno di boom, sembrano progressivamente (...)
0 commenti
Articolo postato sabato 24 aprile 2010
da Lorenzo Carlucci
Mi riprometto di mettere insieme qualche nota di lettura su questo testo, che intanto segnalo con grande piacere. I mondi, di Guido Mazzoni, Donzelli 2010. Superficie Ora che la conversazione ti lascia da parte in una specia di cono e le cose che pochi minuti fa provocavano un’increspatura nei rapporti fra te e le persone sedute al tuo tavolo sembrano prive di peso, percepisci ancora il campo di tensioni che un discorso sulle automobili, sulle forme di un vestito, su un modo di vivere, su (...)
2 commenti
Articoli precedenti:
... | < 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |> |...