Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)

nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)

Rivista di scritture a cura di sparajurij

Articolo postato mercoledì 30 dicembre 2009
da sparajurij

Atti impuri è un luogo che oggi iniziamo a costruire e che vorremmo arredare pezzo dopo pezzo insieme a te. Fra entusiasmi, piccole battaglie, grandi sconfitte, miracoli e Maledizioni, abbiamo consumato gli ultimi dieci anni a immaginare, inventare, biascicare, e giocare ostinatamente con geometrie mentali di questo e di altri mondi, scegliendo come mezzo per attraversarli l’unico che sentivamo a noi congeniale: il putiferio delle parole. Parole scritte, lette, dette, sognate, parole inabissate, scoperte, friabili, incrollate, parole che raccontano, ridono e offendono, non importa come, purché lo facciano come si deve, cioè: bene. Insomma se abbiamo deciso di risucchiarti qui è perché sappiamo che questa particolare forma di bene appartiene anche a te, e perché insieme a te vorremmo condividerla adesso. Atti impuri non è una rivista come tante, o un palinsesto a tema. Atti impuri è appunto, più temibilmente, un luogo. E questo luogo, che sta prendendo vita in rete, presto, molto presto, grazie agli sforzi che stiamo spendendo, e alla coraggiosa follia dell’editore NoReply (www.noreply.it), diventerà anche un oggetto fisico, un corpo. Come tutti i corpi avrà una forma – rettangolare, flessibile – e un odore – di inchiostro fuso su carta martellata – e avrà dello spazio da occupare, da riempire fino all’orlo, da far vivere il più a lungo possibile. Riempire con cosa? Con te. E con tutte le parole materiali dei tantissimi amici che hanno già risposto al nostro invito. Atti impuri sarà a breve un oggetto da sfogliare (nei prossimi giorni vi illustreremo tutte le fasi della metamorfosi, passo dopo passo), ma al momento è principalmente un luogo da fare, da scrivere, qui:
www.attimpuri.it

La nostra non è tanto una sfida, quanto un consapevole atto di presunzione: la presunzione di occupare il posto mancante di un tassello inesistente. Atti impuri proverà dunque a raccogliere un numero rilevante di racconti perfetti, di recuperi da galassie disfatte, scoperte di nuovi mondi in versi modellati dalle migliori penne in circolazione al giorno d’oggi. In Italia, soprattutto, ma non solo, perché per alimentare un’ambizione bisogna spostarsi anche altrove, sfondando le linee per andare a snidare nuove voci oltre altri confini, a due passi da noi ma ancora lontane. Un luogo plurimo, allora, in cui favorire la fusione di materie prime diverse, distanti, magari addirittura in contrasto fra loro, ma accomunate da non negoziabili spinte verso l’urgenza di trovare le parole giuste per modellare un immaginario.

Ecco, ora possiamo incominciare.

Con l’augurio di fare un buon viaggio, e di arrivare dove, fortunatamente, ancora non sappiamo.

Sparajurij

Dicembre 2009

4 commenti a questo articolo

nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)
2010-01-04 00:14:50|di sparajurij

grazie alessandro, sei molto gentile.


nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)
2010-01-04 00:14:19|di sparajurij

raspo, fai il bravo dinho, mandaci le tue cose raccontate su di te a maledizioni@gmail.com

ma soprattutto prepara la rubrica l’oroscopo del raspo entro dieci giorni al massimo.

grazie


nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)
2010-01-01 13:10:28|di raspo

la vicina.

la vicina si chiama maurizia e chiava una volta ogni morte di papa. 2 in questi ultimi. gli piace cosi’ e’ capricorno ascendente bilancia cioe’ una torre d’avorio che guarda il mondo e sogna di rinchiuderlo. la maurizia ha 2 tette enormi e si e’ rifatta il bagno. 2 bagni. uno per pisciare l’altro per lavarsi. molto l’intimo. lei e’ pudica ma si lava lo stesso l’intimo. e’ un segno di interiorita’ fisiologica. vive da sola con la sorella che la chiama quando il nipotino vuole la zia per toccare quelle tette enormi come il paradiso di allah. ieri masturbandomi pensendo alla maurizia ho guardato un sito di cagnolini ubriachi che portavano a spasso una cieca seminuda. che bello. io sono scorpione asc bilancia ma la numero zero dice che sono ascendente vergine perche’ la bilancia come ascendente e’ selettiva ed e’ il miglior ascendete che uno possa avere. Penso che quando la gente si rendera’ conto che cristo era solo un capricorno asc capricorno, il mondo migliorera’ parecchio. astra inclinant non necessitant. la chiesa invece necessitant eccome se necessitant. comunque la maurizia ha 50 anni l’ha chiavata solo un crucco che poi si e’ sparato per motivi finanziari. La tempia gli e’ esplosa e il sangua ha beccato la merkel sul calzino filodorato. ne hanno parlato anche i parenti di putin. la germania e’ alla frutta. e non son ceci. la maurizia mi eccita anche senza mutande perche’ ha la vagina immaginata quella perfetta della mente scorpionica quella che chiava e chidi, salta fuori all’ultimo come zorro e ti salva la sega.....(continua)


nasce Atti Impuri (www.attimpuri.it)
2009-12-31 14:19:07|

Bel progetto. Complimenti e in bocca al lupo.

Alessandro Broggi


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)